top of page
Cerca
  • cmclepini

Evento finale di Comunità del Progetto Europeo Erasmus+: Wires-Crossed

Il 27 Novembre 2021 ci siamo incontrati per condividere con la comunità dei Comuni di Priverno e di Maenza l’esperienza del Progetto Erasmus+ Wires-Crossed.




Nelle diapositive trovate uno stralcio delle parole chiave e dei principali argomenti affrontati in questa giornata di incontro e scambio di conoscenze ed esperienze concrete di fake news, nella consapevolezza diffusa tra tutti i partecipanti che gli antidoti sono il pensiero critico, l’analisi delle fonti, la selezione di fonti autorevoli e terze, la responsabilità personale e collettiva nell’uso dei social media.











Un ringraziamento particolare va rivolto ai giovani operatori volontari del Servizio Civile che hanno garantito la realizzazione delle attività pilota a livello locale e transnazionale e delle due istituzioni comunali che hanno sostenuto l’iniziativa.


Di Elisabetta Cannova


 

Il sostegno della Commissione europea alla produzione di questa pubblicazione non costituisce un'approvazione del contenuto, che riflette esclusivamente il punto di vista degli autori, e la Commissione non può essere ritenuta responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni ivi contenute.


5 visualizzazioni0 commenti
Post: Blog2_Post
bottom of page